
SolExpo 2026 il mondo dell'Olio di Oliva a Verona

SOL Expo è un evento specializzato dedicato al mondo dell’olio extravergine di oliva e degli oli vegetali, riconosciuto come appuntamento di riferimento per i professionisti del settore a livello nazionale e internazionale.
Nata a Verona, in Italia, la manifestazione rappresenta da oltre trent’anni l’eccellenza delle produzioni oleicole e mediterranee, coinvolgendo l’intera filiera dell’olivicoltura.
L’evento si sviluppa in tre giornate pensate per rafforzare il dialogo tra produttori, buyer e operatori del settore, creando nuove occasioni di business, valorizzando i prodotti e diffondendo la cultura dell’olio nel mondo.
SOL Expo è aperta anche al grande pubblico e agli appassionati, offrendo esperienze di degustazione, showcooking e appuntamenti tematici dedicati.
Mille Novità dedicate al settore o semplicemente agli appassionati.

Burrolio: nuove consistenze nuove visioni di cucina
Negli ultimi anni il burro sta vivendo una sorta di rinascita: un tempo criticato per l’elevato contenuto di grassi saturi, oggi viene rivalutato come ingrediente di qualità. Rimane comunque un grasso di origine animale, da consumarsi con moderazione, soprattutto in caso di ipercolesterolemia. In cucina, però, il suo grande vantaggio resta la consistenza naturalmente solida, una caratteristica difficile da replicare senza ricorrere alla margarina.

Longevity Ice Cream: l’olio extravergine d’oliva come alleato di salute e bellezza
Olio evo come vettore di salute e bellezza al congresso 2025 della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME). Presentata infatti nel maggio scorso “Longevity Ice Cream”, una linea di gelati ideati dalla scuola di gelateria artigianale Ateneo del Gelato Italiano, ispirati al tema del congresso “Healthspan versus Lifespan”, che indaga anche superfood e ingredienti anti-age usati nella skincare per contrastare l’invecchiamento.
Motor Bike Expo Verona 2026 MBE2026 CIV CIVNIGHT FMI SWMotech aftermovie VERONA hotelverona hotel fiore verona
Distância do Centro Histórico: 300 metros - Distância da Feira: 12 minutos - Tempo de viagem de ônibus: 12 minutos

