top of page

120° FIERA CAVALLI 

Bed & Breakfast a centro storico Verona
B&B al centro storico Verona
BB al centro storico Veona
Bnb al centro storico Verona

Chiude l’edizione 2017 con oltre 160mila visitatori e una domenica all'insegna del grande sport con un Gran Premio di Coppa del Mondo al cardiopalma

 

Sono oltre 160mila i visitatori arrivati a Verona - da ben 63 Paesi! – per conoscere da vicino gli oltre 3mila esemplari di 60 razze, assistere a più di 200 appuntamenti tra animazioni, gare e spettacoli e scoprire i prodotti più all’avanguardia con le 750 aziende presenti. Un successo su tutti i fronti, come dichiara il presidente di Veronafiere Maurizio Danese. «Questa Fieracavalli continua una tradizione di successi iniziata 120 anni fa e che vede Veronafiere impegnata insieme a istituzioni, federazioni, associazioni e aziende nel promuovere lo sviluppo di un settore della nostra economia “verde” che conta oltre 400mila cavalli e impiega quasi 50mila persone in Italia. Nel 2018 si talgial’importante traguardo delle 120 edizioni e siamo già al lavoro per celebrare questa data, con nuove iniziative e un maggiore coinvolgimento della città di Verona e del suo centro storico. Il nostro sogno è quello di riportare i cavalli anche in Arena».

 

Impossibile, poi, dimenticare il Jumping Verona che, da 17 edizioni, ospita l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ che, quest’anno, ha tenuto con il fiato sospeso i 6mila fortunati riusciti ad accaparrarsi i biglietti per il Gran Premio di oggi pomeriggio. Quattro italiani al barrage e speranza di vittoria italiana sfumata solo grazie al percorso perfetto e velocissimo di Maikel van der Vleuten, l’olandese che ha trionfato nella giornata di oggi. Il nostro Alberto Zorzi, arrivato secondo, conquista però la vetta della classifica provvisoria della Coppa del Mondo, portando i colori azzurri ancora al top a livello mondiale. «I risultati di quest’anno hanno premiato l’impegno per migliorare e innovare costantemente Fieracavalli. L’internazionalità della rassegna è cresciuta.

 

Appassionati e operatori hanno trovato rappresentata a Verona tutta la filiera equestre attraverso i suoi appuntamenti ai vertici». Queste le parole di Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, che hanno chiuso definitivamente la 119ᵃ edizione di Fieracavalli dando appuntamento a tutti l’anno prossimo a Verona dal 25 al 28 ottobre 2018.​

Fiera Cavalli 2018 Biglietti
WesternShow
Fiera Cavalli 2018 Entrata
Fiera Cavalli Competizion
Fiera Cavalli 2018 Verona
120° Fiera Cavalli Verona
PRENOTA SUBITO LA TUA CAMERA PER 
LA FIERA CAVALLI 2018

PARCHEGGIO GRATUITO
POSSIBILITA' DI TRANSFER DA /PER FIERA AD UN PICCOLO PREZZO
SCONTO SU DUE NOTTI DI SOGGIORNO
 
bottom of page